Giorgio cangiano

Avvocato patrocinante in Cassazione 

Il 13/10/1993 conseguiva la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Genova con tesi in Diritto Processuale Civile, con relatore Prof. Sergio La China.

Effettuato il periodo di pratica forense, nel novembre 1997 superava presso la Corte di Appello di Genova l’esame di abilitazione all’esercizio della professione di avvocato.

Si iscriveva pertanto nel 1997 all’Ordine degli Avvocati di Savona e nel 2000 conseguiva l’abilitazione al patrocinio presso la Corte di Cassazione e le Magistrature Superiori.

Svolge l’attività di avvocato quale associato dello Studio Legale, dallo stesso fondato, con sede principale in Albenga, occupandosi di questioni sia a livello giudiziale che stragiudiziale in materia civile, penale, tributaria ed amministrativa.

Presta attività di consulenza per imprese primarie del territorio che svolgono attività nel settore edile, commerciale ed agro-alimentare.

In data 25/05/2014 veniva eletto Sindaco del Comune di Albenga e concludeva il mandato quinquennale nel maggio 2019.

Alle successive elezioni amministrative veniva eletto Consigliere Comunale carica che a tutt’oggi svolge come capogruppo di maggioranza con delega all’agricoltura e alla valorizzazione dell’Isola Gallinara.